Nascita Inversione a U

Sabato 13 gennaio nella biblioteca comunale di Aprilia verrà ufficializzata la nascita dell’associazione culturale “INVERSIONE A U”. Il programma dell’incontro prevede la presentazione del Consiglio direttivo (composto da Valerio Raffaelli, Maurizio Andolfi, Vincenzo Schiavone, Giampiero Barbesin e Fabrizio Finocchi) e del logo dell’associazione (curato da Fulvio Clementini). A seguire, l’intervento del presidente Fabrizio Finocchi che illustrerà gli scopi e le modalità di funzionamento di questo nuovo centro di aggregazione socio-culturale (in prevalenza giovanile, visto che i 17 soci fondatori hanno un’età compresa fra 20 e 36 anni).

Tra gli obiettivi dell’associazione quello di avvicinare i giovani ai grandi temi che riguardano Aprilia, sia mediante convegni e dibattiti di approfondimento che attraverso veri e propri progetti indirizzati alle Istituzioni e finalizzati al miglioramento della qualità della vita in città: contribuire dunque al rafforzamento (o forse sarebbe meglio dire alla costruzione) di un senso di appartenenza a questa comunità locale. Tutto ciò ovviamente senza trascurare alcune tematiche di rilievo nazionale al cospetto delle quali l’impegno assunto dall’associazione sarà rappresentato da un approccio di massima apertura e onestà intellettuale, che ripudia le tesi precostituite e le valutazioni semplicistiche della realtà cui tutto oggi, purtroppo, cospira ad abituarci. All’interno della sala verrà inoltre adibito un centro informativo dove sarà possibile, fra le altre cose, richiedere di aderire all’associazione.

Condividi...Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page

Potrebbe piacerti anche...