Natale Insieme 2008

Domenica 21 dicembre presso il Teatro Europa di Aprilia si è svolta con successo la prima edizione della manifestazione di musica, spettacolo e arte denominata “Natale Insieme”. Organizzata dall’associazione culturale “Inversione a U”, sotto la direzione tecnica di Andrea Sadocco e Francesco Savo e artistica della regista Federica Vivolo, lo spettacolo ha raggiunto gli obiettivi prefissati all’inizio dei tre mesi di preparazione.

Nell’arco di due ore il pubblico, accorso numeroso (platea praticamente esaurita), ha potuto prima ammirare una stupenda mostra curata dall’associazione Arte Mediterranea e poi ascoltare delle splendide canzoni eseguite dal gruppo Just Another Band (Francesco Savo, Pina Zappa, Matteo Tosi, Mauro Sinibaldi). Molti brani sono stati arricchiti dalla proiezione di video con immagini da sogno e da stupende coreografie e balletti realizzati dalla Palestra Pianeta Forma, l’Associazione Domus De Janas e dall’Asd Europa.
A circa metà dello spettacolo è intervenuto il noto cabarettista romano Nino Taranto che ha decisamente coinvolto la platea con una serie di battute a raffica regalando risate a non finire. A lui un grazie particolare per la sensibilità dimostrata a cause di questo tipo. Lo spettacolo è stato emozionante ma anche leggero e simpatico fino alla canzone finale con tutti i partecipanti sul palco. Decisamente una formula indovinata da portare avanti anche perché grazie a questa iniziativa Inversione a U, insieme alle associazioni partecipanti, hanno potuto donare 1.200,00 alla CB Rondine per contribuire all’acquisto di un’ambulanza al servizio della collettività apriliana. Anche questo un obiettivo raggiunto insieme alla certezza di aver fatto passare agli intervenuti 2 ore di allegria e spensieratezza.
L’associazione Inversione a U tiene a ringraziare in modo particolare l’assessore Augusto Di Lorenzo per il supporto offerto e per la fiducia accordata non solo a quest’ultima iniziativa; lo staff del Teatro Europa per la disponibilità e la competenza dimostrata; le aziende che hanno sostenuto questa manifestazione, Alessio Piccardo per le splendide locandine e per il lavoro grafico realizzato, Cristiana Sadocco e Giuseppe Iannotta per l’abbellimento scenico realizzato con le proprie opere.
Un grazie speciale al maestro Antonio De Waure, Antonella Pistone, Laura Seghi, Nina Trouchkova, Roberta Fantoni. Infine un grazie di cuore agli intervenuti perché, (citando anche Nino Taranto) spegnendo qualche volta la televisione, si può trascorrere una bellissima serata in compagnia oltre che fare indirettamente qualcosa di utile per la propria città.

Potrebbe piacerti anche...