NATALE INSIEME AD INVERSIONE A U

Domenica 15 dicembre 2013 si è tenuta presso il teatro Europa di Aprilia la sesta edizione di Natale Insieme, spettacolo musicale a scopo benefico organizzato annualmente dall’Associazione Culturale Inversione a U e collocato stabilmente tra gli appuntamenti del Natale Apriliano. Il cocktail di musica, danza, arte e cabaret ha funzionato anche quest’anno considerato che alla fine dello spettacolo si è percepito una soddisfazione diffusa.

Tantissime le cose positive da segnalare: innanzitutto la grande passione degli organizzatori ed in particolare degli ideatori della manifestazione, cioè Giuseppina Zappa e Francesco Savo che hanno raccolto intorno a loro tanti bambini e ragazzi visibilmente emozionati e divertiti; poi lo spettacolo che si conferma sempre piacevole e ricco di sorprese; l’unione di associazioni sempre più affiatate tra loro e la partecipazioni di artisti che si sono dimostrati sensibili alla causa; e infine la raccolta di fondi devoluti in beneficenza. Il ricavato dello spettacolo di euro 1.200,00 è stato devoluto all’associazione Il Senso della Vita Onlus che si occupa di fornire assistenza e sostegno alle famiglie di persone diversamente abili. Obiettivi centrati grazie all’aiuto di tutti a cominciare dal pubblico sempre più numeroso e dagli sponsor che hanno aderito a questa iniziativa. Lo spettacolo, condotto magistralmente da Alessandra Nardini, ha visto la partecipazione della Asd PrimaVeraDanza, della Palestra Hip Hop Primavera, della Asd Europa e dal gruppo musicale Gang Band composto dal maestro Paolo Brugnaletti alla chitarra, Massimo Izzo alla batteria, Leonardo Zingaretti al basso, Francesco Savo alle tastiere, Daniele Savo alla seconda chitarra, Giuliano Quattrini e Giuseppina Zappa alla voce.  Non è mancato l’intermezzo comico affidato al comico romano Sergio Viglianese molto apprezzato ed applaudito così come non è mancata la partecipazione strepitosa di Bombelvis alias Massimiliano Sorrentino che ha regalato energia ed entusiasmo con la sua esibizione ed imitazione di Elvis Presley. Il tutto è stato arricchito dalle immagini dell’Arte Mediterranea e della School Comix.

L’associazione Inversione a U vuole ringraziare i maestri Marco Rapone e Antonio De Waure, Nina Truchkova, Veronica Matteo, Francesca Deodati, i mezzi di comunicazione per la promozione dell’iniziativa e naturalmente tutti i partecipanti e coloro che hanno sostenuto la manifestazione.

Un grazie speciale, infine, ad Alessandra Nardini per l’impeccabile conduzione, ad Alessio Piccardo per la grafica, a Salvatore Di Malta per le riprese video e all’Assessore alla Cultura Sig.ra Francesca Barbaliscia per la sua gradita partecipazione

“C’è sempre qualcosa di speciale in ognuno di noi, insieme c’è molto di più”. Questo è il motto dell’associazione beneficiaria della manifestazione. Questo è il messaggio che si è voluto trasmettere. Questo è l’essenza del nostro Natale Insieme.

Tutti i volontari di Inversione a U augurano buone feste a tutti e un felice anno 2014.

 

Condividi...Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page

Potrebbe piacerti anche...