INVERSIONE A U E IL NATALE “INSIEME”

E’ andata in scena sabato 10 dicembre 2016 presso il Teatro Europa di Aprilia la nona edizione di Natale Insieme, spettacolo musicale a scopo benefico ideato da Francesco Savo e Giuseppina Zappa e organizzato annualmente, in occasione delle festività natalizie, dall’associazione culturale Inversione a U.

Edizione dedicata allo spazio con canzoni e coreografie a tema impreziosite da altri momenti con balli moderni molto graditi. Sulle note di molte canzoni famose il pubblico ha assistito alle coreografie delle seguenti associazioni: L’Arabesque, Asd Europa, Hip Hop Energy One, Aprilia Scherma, GiòVolley. Ha potuto visionare le proiezioni di filmati a tema e disegni dei bambini e soprattutto la creazione di un quadro realizzato “live” durante lo spettacolo a cura del maestro Antonio De Waure presidente dell’Arte Mediterranea anch’essa tra i partecipanti alla manifestazione. Il comico Oscar Biglia è stato l’ospite d’eccezione protagonista di un simpaticissimo intermezzo molto divertente. Una comicità simpatica e adatta al pubblico presente. Lo spettacolo è riuscito nell’intento di essere leggero e di dare spazio a tanti bambini e ragazzi e alle loro attività. Natale Insieme è anche e soprattutto uno spettacolo di beneficenza: l’intento è quello di raccogliere dei fondi da destinare a dei progetti di altre associazioni impegnate nel sociale. Il ricavato della manifestazione è stato di euro 1.100,00 devoluto alla Fondazione Come Noi Onlus a sostegno del progetto che prevede la costruzione della “mensa per i poveri” nella città di Aprilia.

Grazie a questa donazione la somma destinata in beneficenza nelle varie edizioni di questa manifestazione ha superato la cifra di diecimila euro. Un risultato che riempie di orgoglio, fortemente voluto dall’associazione Inversione a U (anch’essa ricordiamolo è un organizzazione di volontariato) anche per il forte valore simbolico oltre che pratico: il messaggio di unire le forze, di sapere che INSIEME si possono raggiungere risultati importanti. Questo traguardo Inversione a U lo vuole condividere con tutte le persone che in questi anni hanno collaborato con l’organizzazione offrendo il proprio prezioso contributo.

Inversione a U vuole esprimere gioia e ammirazione per aver conosciuto meglio la Fondazione Come Noi e i suoi esponenti che rappresentano un esempio da seguire nel mondo del volontariato per il loro impegno e la loro serietà. Un ringraziamento per la collaborazione al presidente Giovanni Annino e al referente per la manifestazione Enea Carosi.

L’Associazione Culturale Inversione a U vuole ringraziare i musicisti e cantanti Leonardo Zingaretti, Marco Trovini, Massimo Izzo, Daniele Savo, Giada Izzo, Simona Basile e Ivan Rizzi per la disponibilità e competenza; Johnny Passa per la conduzione dello spettacolo; Alessio Piccardo per il lavoro grafico; Salvatore Di Malta per le riprese video; Fabio Petra per i filmati a tema. Un grazie ai ballerini Ciro e Ilaria per essere stati dei “nostri” e a tutto lo staff del Teatro Europa. Un grazie, infine, a tutti i responsabili e agli insegnanti delle varie associazioni per aver aderito alla manifestazione e ai genitori dei più piccoli per la pazienza e disponibilità.

Inversione a U vuole dedicare questa edizione di Natale Insieme alla Signora Cecilia….

Nella nostra edizione spaziale tu sei stata la stella che ha brillato di più!

Condividi...Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page

Potrebbe piacerti anche...