10 VOLTE “NATALE INSIEME”

Domenica 17 dicembre presso il Teatro Europa di Aprilia si è tenuta la decima edizione di Natale Insieme, spettacolo musicale a scopo benefico organizzato annualmente dall’Associazione Culturale Inversione a U. Edizione dedicata alla canzone italiana arricchita da tante discipline come la danza classica e moderna, balletti, pittura e attività sportive; tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione delle seguenti associazioni: L’Arabesque, Arte Mediterranea, Asd Europa, Hip Hop Energy One, William’s Dancing School, GiòVolley. Nella presentazione dello spettacolo è stato doveroso riepilogare i contributi erogati negli anni precedenti ad associazioni del territorio impegnate nel sociale alcune delle quali hanno raccolto l’invito a partecipare a questa edizione. Lo spettacolo, infatti, ha rappresentato anche una specie di riunione di amici che concludono insieme un percorso iniziato, forse un po’ per gioco, tanti anni fa. Lo spettacolo si è svolto alternando brani musicali coreografati a momenti di poesia con la proiezione dell’esecuzione “live” di quadri a tema collegati da brevi momenti di recitazione.

A metà dello spettacolo è intervenuto sul palco del teatro il più rockettaro dei comici: Rocco ‘n’ Rollo! Intervento pieno di energie e battute che hanno divertito la platea creando un clima di festa soprattutto nei ragazzi…PAWAAAAAA è uno degli slogan della chitarra granitica del Gran Sasso…che è stata condivisa idealmente da Inversione a U per descrivere i 10 anni di attività.

Con questa manifestazione l’Associazione chiude un ciclo, probabilmente irripetibile, con tanti bei momenti di vita fatta di emozioni, storie di amicizia, piccole incomprensioni e tanti sorrisi…e soprattutto con la convinzione di aver dato un esempio positivo.

L’Associazione Culturale Inversione a U vuole ringraziare i musicisti e cantanti Giada Izzo, Sandro Febrini, Leonardo Zingaretti, Daniele Savo, Massimo Izzo, Simona Basile per la disponibilità e competenza; Federica Vivolo per la regia; Johnny Passa per la conduzione dello spettacolo; Alessio Piccardo per il lavoro grafico; Salvatore Di Malta e Andrea De Cesaris per le riprese video; Fabio Petra per i filmati a tema; l’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia per la partecipazione e il sostegno. Un ringraziamento speciale a tutti i bambini e ai ragazzi partecipanti che con il loro entusiasmo e vitalità rappresentano il vero “motore” dello spettacolo…e un grazie anche ai loro genitori per la pazienza e la fiducia.

Francesco Savo e Giuseppina Zappa, ideatori e organizzatori della manifestazione, insieme a tutta l’Associazione Culturale Inversione a U, auspicando tanti altri bei momenti da vivere “insieme” augurano uno splendido 2018 con tante piacevoli sorprese…

Potrebbe piacerti anche...