INVERSIONE A U E IL NATALE “INSIEME”

E’ andata in scena sabato 10 dicembre 2016 presso il Teatro Europa di Aprilia la nona edizione di Natale Insieme, spettacolo musicale a scopo benefico ideato da Francesco Savo e Giuseppina Zappa e organizzato annualmente, in occasione delle festività natalizie, dall’associazione culturale Inversione a U.

Edizione dedicata allo spazio con canzoni e coreografie a tema impreziosite da altri momenti con balli moderni molto graditi. Sulle note di molte canzoni famose il pubblico ha assistito alle coreografie delle seguenti associazioni: L’Arabesque, Asd Europa, Hip Hop Energy One, Aprilia Scherma, GiòVolley. Ha potuto visionare le proiezioni di filmati a tema e disegni dei bambini e soprattutto la creazione di un quadro realizzato “live” durante lo spettacolo a cura del maestro Antonio De Waure presidente dell’Arte Mediterranea anch’essa tra i partecipanti alla manifestazione. Il comico Oscar Biglia è stato l’ospite d’eccezione protagonista di un simpaticissimo intermezzo molto divertente. Una comicità simpatica e adatta al pubblico presente. Lo spettacolo è riuscito nell’intento di essere leggero e di dare spazio a tanti bambini e ragazzi e alle loro attività. Natale Insieme è anche e soprattutto uno spettacolo di beneficenza: l’intento è quello di raccogliere dei fondi da destinare a dei progetti di altre associazioni impegnate nel sociale. Il ricavato della manifestazione è stato di euro 1.100,00 devoluto alla Fondazione Come Noi Onlus a sostegno del progetto che prevede la costruzione della “mensa per i poveri” nella città di Aprilia.

Grazie a questa donazione la somma destinata in beneficenza nelle varie edizioni di questa manifestazione ha superato la cifra di diecimila euro. Un risultato che riempie di orgoglio, fortemente voluto dall’associazione Inversione a U (anch’essa ricordiamolo è un organizzazione di volontariato) anche per il forte valore simbolico oltre che pratico: il messaggio di unire le forze, di sapere che INSIEME si possono raggiungere risultati importanti. Questo traguardo Inversione a U lo vuole condividere con tutte le persone che in questi anni hanno collaborato con l’organizzazione offrendo il proprio prezioso contributo.

Inversione a U vuole esprimere gioia e ammirazione per aver conosciuto meglio la Fondazione Come Noi e i suoi esponenti che rappresentano un esempio da seguire nel mondo del volontariato per il loro impegno e la loro serietà. Un ringraziamento per la collaborazione al presidente Giovanni Annino e al referente per la manifestazione Enea Carosi.

L’Associazione Culturale Inversione a U vuole ringraziare i musicisti e cantanti Leonardo Zingaretti, Marco Trovini, Massimo Izzo, Daniele Savo, Giada Izzo, Simona Basile e Ivan Rizzi per la disponibilità e competenza; Johnny Passa per la conduzione dello spettacolo; Alessio Piccardo per il lavoro grafico; Salvatore Di Malta per le riprese video; Fabio Petra per i filmati a tema. Un grazie ai ballerini Ciro e Ilaria per essere stati dei “nostri” e a tutto lo staff del Teatro Europa. Un grazie, infine, a tutti i responsabili e agli insegnanti delle varie associazioni per aver aderito alla manifestazione e ai genitori dei più piccoli per la pazienza e disponibilità.

Inversione a U vuole dedicare questa edizione di Natale Insieme alla Signora Cecilia….

Nella nostra edizione spaziale tu sei stata la stella che ha brillato di più!

Potrebbero interessarti anche...

Translate »