“Inversione a U” vince la scommessa

La terza edizione di Natale Insieme sarà ricordata come quella del doppio appuntamento ma non solo. Gli spettacoli che si sono tenuti al Teatro Europa i giorni 18 e 19 dicembre hanno convinto ed entusiasmato il pubblico che come ogni anno ha riempito la platea.

Qualità ed emozioni per questa ulteriore scommessa intrapresa e vinta dall’associazione “Inversione a U” per testimoniare che la cultura è viva e vegeta ad Aprilia: basta a volte fare più attenzione e interessarsi un po’ di più a ciò che le associazioni locali propongono dopo, come in questo caso, mesi di preparazione. Sabato 18 l’anteprima musicale organizzata con il nome di “Best of U” ha visto la partecipazione dei seguenti gruppi e artisti: Massimiliano Sorrentino alias Bombelvis che non finisce mai di stupire con la sua simpatia ma anche bravura nell’imitazione del grande Elvis; Annalisa Pompeo che ha proposto brani del suo secondo lavoro discografico dal titolo Fuga. Impeccabile esibizione di alta qualità supportata da musicisti professionisti; Trio con la proposizione del tutto particolare in chiave acustica di brani famosi. Molto apprezzati; Acinoxa con un sound energico ed esuberante che ha portato lo spettacolo verso la musica rock proseguita poi dai Percival unico gruppo proveniente da fuori Aprilia e precisamente da Cisterna; finale con gli incredibili Hush Torn che hanno proposto pezzi originali molto interessanti. Best of U, cioè il meglio di te: questo è stato chiesto ai gruppi. Dare il meglio di sé in pochi minuti. Una regola di vita che va oltre lo spettacolo. E’ quello che è successo nei due giorni di Natale Insieme, tutti hanno dato il meglio di sé. E’ la sensazione che si legge negli occhi alla fine di tutto.
Domenica 19 si è svolto lo spettacolo vero e proprio con la stessa formula delle passate edizioni. Assistere a questo spettacolo significa capire il senso della parola “insieme”. Francesco Savo, Giuseppina Zappa (ideatori della manifestazione) con la loro Gang Band composta da Marco Trovini, Leonardo Zingaretti, Christian Sana, Fabio Onofrietto, Nicola Fabrizio ci hanno trascinato nella loro magia di suoni e colori. Ogni canzone è stata interpretata con l’ausilio di coreografie e sotto la regia di Antonella Pistone e con la partecipazione delle seguenti associazioni: Prima Vera Danza, Asd Europa, Amadeus Singers, Green Village, Pianeta Danza, Domus De Janas, Arte Mediterranea. Lo spettacolo si è avvalso di un presentatore d’eccezione, Alfonso Perri, prestato dal mondo della tv locale che ha intrattenuto magnificamente il pubblico. Non poteva mancare poi, l’intermezzo comico, con il ritorno di Nino Taranto che ha divertito la platea con la sua simpatia e le sue battute a raffica. E’ intervenuta anche il commissario della Croce Rossa, Comitato Locale di Aprilia, Sig.ra AnnaMaria Iodice che in qualità di ente beneficiario della manifestazione ha ringraziato pubblicamente Inversione a U e tutti i partecipanti.
Anche questo obiettivo è stato centrato perché si è potuto devolvere euro 1.000,00 per aiutare la Croce Rossa nell’esercizio delle sue funzioni di Volontariato.
Il segno tangibile che Inversione a U non vuole fermarsi solo a promuovere la cultura ma anche ad incidere concretamente con aiuti come questo per il bene della città di Aprilia. Facciamo un’inversione a u ma facciamola insieme si diceva quattro anni fa. La parola insieme ricorre perché unire le forze positive della città è la chiave di un vero cambiamento.
Andrea Sadocco, attuale presidente di Inversione a U, vuole ringraziare tutti i volontari dell’associazione, gli intervenuti, gli sponsor che hanno quasi totalmente coperto il costo della manifestazione, lo staff del Teatro Europa, la Cb Rondine e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto. Un ringraziamento speciale per la pazienza e senso di collaborazione dimostrata dagli artisti e dalle associazioni che si sono unite a noi per questo lavoro immenso ma dalle intense emozioni che ci accompagneranno ancora per molto.
Un ciclo si chiude, uno nuovo si aprirà a breve!

Potrebbero interessarti anche...

Translate »